About

Mi accorgo che nella vita ho sempre trovato una certa facilità nel relazionarmi agli altri attraverso la scrittura. E’ questo il motivo principale per cui nasce questo blog (dopo non pochi tentennamenti e trasferimenti tra una piattaforma e l’altra). Non scriverò nulla di particolarmente sorprendente, spiritoso o interessante. Non son solita giudicare i miei pensieri (o forse non ne sono ancora capace) e sono solita esprimerli senza troppi fronzoli, così come li partorisco. E’ proprio questo che farò qui: esporrò i miei pensieri nel modo a me più congeniale, scrivendoli.

E scrivo appunti. E scrivo note. Le mie sono note di Luna, di una persona che osserva i due aspetti di sé tanto diversi da essere in contrasto. Quando la Luna mostra una faccia, non mostra l’altra. Quando mostro un lato di me, non mostro l’altro.

La tastiera sostituirà in parte la mia penna, questo blog il mio taccuino. Il taccuino resterà nel cassetto, accanto a me. Le parole scritte qui forse viaggeranno, arriveranno a qualcuno. Potrà trovarle mediocri o sorprendenti, tristi o spiritose, noiose o interessanti. E magari vorrà dirmelo. Allora io sarò felice di leggere parole altrui. Sarò felice di conoscere quanto c’è di diverso da me. Forse significherà che i miei due aspetti non sono così lontani e che per questo motivo continuano a coesistere.

La costanza nei rapporti affettivi è il mio punto forte ma, la stessa costanza, sfuma in ogni altro ambito. Se mai qualcuno dovesse leggere, saprà già che non prometto. Non prometto costanza nella pubblicazione dei miei pensieri. Posso però promettere costanza nel prestare il mio orecchio ed i miei occhi: per ascoltare e leggere i pensieri altrui sarò sempre presente.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...